I benefici del massaggio

Il massaggio è una forma d’arte antica, ma anche la prima forma di cura adottata dall’uomo: sfregando la parte dolente si ha una sensazione immediata di piacere e sollievo. Il massaggio è quindi un trattamento preventivo e terapeutico, oltre che estetico e rilassante.

Questa pratica porta con se numerosi effetti benefici, diversi in base alle tecniche e ai principi adottati.

Innanzi tutto, i massaggi migliorano la pelle, rendendola luminosa ed elastica, perchè eliminano le cellule morte e stimolano i pori, permettendo ai nutrienti dei prodotti utilizzati di penetrare meglio.

Ogni tipologia di massaggio è in grado di rilassare, perchè scioglie i muscoli e allevia le tensioni causate da stress e sforzi fisici. Inoltre, il cervello rilascia endorfine, utili alla prevenzione di stati d’ansia e a lenire il dolore.

relax

La manipolazione agisce sul sistema linfatico, aiutandolo a eliminare le tossine in eccesso. Questo non solo migliora il funzionamento del sistema immunitario, ma ha anche un’importante ricaduta estetica sui tanto odiati inestetismi della cellulite: la microcircolazione viene riattivata e il drenaggio dei liquidi favorito.

Il massaggio apporta benefici anche a diversi apparati del nostro corpo, come quello circolatorio, scheletrico, articolare e digerente. I movimenti del massaggio spingono il sangue verso il cuore, migliorando la circolazione sanguigna e abbassando la pressione. Una maggiore elasticità dei tessuti ha ricadute positive anche su ossa e articolazioni, perchè i movimenti diventano più fluidi. Infine, il miglior afflusso sanguigno, la maggior libertà di movimento e il rilassamento totale dovuti all’azione del massaggio portano a migliorare anche la nostra digestione.

Non ci sono limiti d’età per ottenere benefici da un massaggio. Nel nostro centro estetico Nefertari offriamo diverse tipologie di massaggio, vieni a provare quella più adatta a te!

Se desiderate avere maggiorni informazioni sulla I benefici del massaggio contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*