Cosa significa tonificare con l’estetica

Se frequenti palestre e corsi per tenerti in forma, sicuramente la parola tonificare fa parte della tua vita quotidiana. Ma cosa significa tonificare con l’estetica? Al Centro Estetico Nefertari trovate diverse soluzioni per aiutarvi ad avere un corpo tonico!

La parola tonificare significa dare tono e vigore ai tessuti che compongono il nostro organismo. Il primo passo in questa direzione è sicuramente una corretta alimentazione che nutra i tessuti muscolari unita ad una regolare attività fisica. In ambito estetico, però, la tonificazione non agisce a livello muscolare, ma a livello della pelle.

Grazie all’uso di creme specifiche, nutrienti ed idratanti, e grazie alle più moderne tecnologie si possono ottenere risultati molto soddisfacenti e tonificare la pelle del proprio corpo.

tonificare-estetica

Una delle tecniche più efficaci è la radiofrequenza: grazie ad un apposito apparecchio che emette onde elettromagnetiche, gli strati più profondi della pelle vengono scaldati e in questo modo le cellule stimolate alla produzione di collagene. Questa sostanza prodotta dal nostro organismo rende i tessuti più compatti, contribuendo alla tonificazione.

Un valido aiuto viene anche dall’elettrostimolazione, che sollecita le fibre muscolari e nervose grazie ad impulsi elettrici. Questo processo riattiva meccanicamente i muscoli che rispondo agli impulsi, tonificando i tessuti.

Infine, si può tonificare anche grazie a massaggi specifici che uniscono gli abili ed esperti movimenti del massaggiatore all’uso di prodotti studiati per rassodare la pelle. Un esempio sono i massaggi linfodrenanti, che riattivano la circolazione venosa e linfatica e agiscono sugli accumuli adiposi, portando ad una tonificazione della zona e combattendo il rilassamento muscolare.

L’unione di alimentazione, sport e trattamenti estetici è la ricetta giusta per tonificare il proprio corpo e sentirsi sempre in forma!

Se desiderate avere maggiorni informazioni su Cosa significa tonificare con l’estetica e scegliere i trattamenti più giusti per voi, contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*