L’arte e la creatività nelle nails

Soprattutto in questa stagione impazza la moda delle unghie ben curate e decorate con colori che ricordano il sole, il mare e l’estate. La nail art è diventata negli ultimi anni una vera e propria professione che mescola serietà, competenza e creatività.

La decorazione delle unghie, nonostante la costante crescita negli ultimi decenni, non è una pratica contemporanea: già nell’Antico Egitto e nell’Antica Roma le donne si dipingevano le unghie con “smalti” ricavati da ingredienti naturali. Allora, era un chiaro segnale che distingueva una donna nobile da una schiava.

Oggi la nail art rende speciali le unghie di ogni donna che decide di affidarsi all’esperienza di onicotecniche e decoratrici che, con creatività e i giusti strumenti, trasformano le unghie in vere e proprie opere d’arte!

Estetica Nefertari Nail Art

Le tecniche di cui si serve la nail art sono molte e diverse tra loro: si possono creare disegni aiutandosi con stampini e stencil appositi, che riproducono anche figure complesse, oppure applicare brillantini, glitter e pietrine colorate per un effetto tridimensionale.

Le nail artists usano pennelli dalle punte sottilissime per creare a mano libera qualsiasi tipo di decoro, con fantasia e originalità: dalle figure geometriche ai decori floreali, dai manga giapponesi alla riproduzione di quadri d’autore. Per disegnare, si usa smalto, gel colorato o colori acrilici per unghie: questi ultimi sono i più complessi da utilizzare, ma permettono di creare splendide sfumature di colore.

La decorazione è possibile sia su smalto, sia su unghie ricostruite o trattate con smalto semipermanente; affidarsi a un centro estetico specializzato, come Estetica Nefertari, è una garanzia per quel che riguarda i prodotti utilizzati, ma anche perchè si affidano le proprie unghie a tecniche esperte, che sapranno esprimere al meglio la vostra personalità dando libero sfogo alla loro creatività!

Se desiderate avere maggiorni informazioni su L’arte e la creatività nelle nails e scegliere i trattamenti più giusti per voi, contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*