L’importanza del peeling e dello scrub per una maggiore efficacia dei trattamenti e dei principi attivi

Sempre più spesso si sente parlare di trattamenti esfolianti da fare a casa o in un centro estetico per restituire alla pelle la giusta luminosità e migliorarne la salute. Al Centro Estetico Nefertari trovate il trattamento più giusto per voi, ma vediamo prima di cosa si tratta.

L’esfoliazione è un processo che elimina le cellule morte dell’epidermide, lo strato più superficiale della pelle, consentendole così di “respirare” e di rigenerarsi nel modo corretto. Smog, stress e creme idratanti, infatti, rallentano il naturale turnover cellulare e lasciano apparire la pelle spenta e grigia.

Ci sono due metodi per esfoliare la pelle: l’esfoliazione meccanica (scrub e gommage) e quella chimica (peeling).

Lo scrub consiste in una crema o in un gel contenenti delle micro particelle abrasive che asportano le cellule morte della pelle grazie all’applicazione con delicati movimenti circolari.

Trattamento simile allo scrub è il gommage, che però è più delicato perchè la crema stessa attira a sè le impurità che vengono poi rimosse risciacquando. Data la sua delicatezza, è consigliato soprattutto per la pelle del viso, che è più delicata e ha bisogno di prodotti che non provochino irritazioni e rossori.

Infine, il peeling è un trattamento chimico che agisce più in profondità, a seconda del grado di concentrazione degli acidi contenuti nei prodotti; si tratta di acidi estratti dalla frutta, come l’acido glicolico o quello mandelico. Un peeling superficiale elimina le cellule morte dell’epidermide, riduce le macchie e le rughe meno accentuate e migliora l’aspetto delle piccole cicatrici. Un peeling medio è invece indicato per coloro che vogliono cancellare le cicatrici provocate dall’acne. Infine, un peeling profondo aiuta ad attenuare cicatrici e rughe più evidenti.

estetica-nefertari-esfoliazione

L’esfoliazione porta con sè numerosi benefici per la pelle:

– aiuta il naturale turnover cellulare ossigenando i tessuti
migliora la circolazione sanguigna sottocutanea
– stimola la produzione di collagene
previene la formazione di peli incarniti
– aiuta a eliminare le macchie della pelle e evita le discromie
– mantiene i pori della pelle liberi da impurità
– rende la pelle luminosa e tonica eliminando le cellule morte
permette ai prodotti applicati successivamente di penetrare ed agire più in profondità
– aiuta a mantenere la pelle giovane eliminando le piccole rughe superficiali.

È importante diversificare i prodotti che si usano per esfoliare il corpo e il viso: quest’ultimo, infatti, necessita di trattamenti più delicati, ma più frequenti (1-2 volte a settimana in base al tipo di pelle) perchè maggiormente esposto a fattori esterni e smog. Per il corpo si consiglia un trattamento esfoliante a settimana.

Se desiderate avere maggiorni informazioni su L’importanza del peeling e dello scrub per una maggiore efficacia dei trattamenti e dei principi attivi e scegliere i trattamenti più giusti per voi, contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*