Proteggere la pelle in vista dell’estate

La bella stagione sta iniziando e porta con sè giornate all’insegna di sole e vita all’aria aperta, senza però dimenticarsi quanto sia importante proteggere la pelle in vista dell’estate.

Dopo i trattamenti viso efficaci in primavera, al Centro Estetico Nefertari ci stiamo preparando per rigenerare la pelle e offrire trattamenti adatti in vista dell’esposizione al sole.

La pelle si può aiutare già a tavola: una corretta alimentazione è fondamentale per averla sana e prepararla ad accogliere i raggi del sole, scegliendo alimenti ricchi di sostanze che aiutano la produzione di melanina. Nella dieta non devono quindi mai mancare frutta e verdura di stagione ricche di betacarotene, antiossidanti e vitamine A, C ed E: pomodori, carote, melone, anguria e cetriolo sono solo alcuni esempi. Acqua e tè verde, ricco di antiossidanti, aiutano l’idratazione del corpo e a rendere la pelle luminosa e visibilmente più sana.

È buona abitudine assumere già un mese prima di esporsi al sole integratori alimentari a base di betacarotene, vitamina C e D e polifenoli: tutte queste sostanze stimolano, infatti, la produzione di melanina e aiutano la pelle a proteggersi dall’invecchiamento e dai danni provocati dal sole.

Proteggere-la-pelle-in-vista-dell-estate

Ma per avere un’abbronzatura uniforme e duratura, si può ricorrere ad alcuni trattamenti estetici preliminari, per liberare la pelle dal grigiore dell’inverno. Esfoliare viso e corpo con uno scrub adatto al proprio tipo di pelle aiuta a eliminare le cellule morte e migliora l’assorbimento delle creme applicate successivamente. Anche la pulizia è importante: detergere quotidianamente la pelle, infatti, non basta ed è quindi necessaria una pulizia più profonda per cancellare le impurità.

Infine, è importante idratare la pelle con creme nutrienti specifiche:

    • a partire da una settimana prima dell’esposizione, si può applicare un acceleratore di abbronzatura, che contiene principi attivi in grado di stimolare e intensificare la produzione di melanina;
    • durante l’esposizione al sole, dopo aver steso l’acceleratore, scegliere un prodotto con il giusto fattore di protezione per ridurre i danni provocati dai raggi UV;
    • dopo l’esposizione al sole, utilizzare una crema idratante per restituire alla pelle la giusta elasticità e renderla più tonica.

Se desiderate avere maggiorni informazioni su come proteggere la pelle in vista dell’estate e scegliere i trattamenti più giusti per voi, contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*