I trattamenti viso efficaci in primavera

Nell’aria c’è già profumo di primavera e al Centro Estetico Nefertari ci stiamo preparando per affrontare al meglio la bella stagione, partendo dalla nostra pelle!

Dopo il lungo “letargo” invernale, che ha reso la pelle ingrigita, spenta e opaca, è necessario coccolarla con trattamenti viso specifici, per restituirle idratazione, tono e vitalità.

La detersione quotidiana è importante per mantenere la pelle del viso sana e giovane; ogni tipologia di pelle ha bisogno di un prodotto specifico, che non sia troppo aggressivo e che garantisca il giusto grado di idratazione.

Prima di iniziare qualsiasi trattamento viso mirato, è perciò fondamentale pulire a fondo la pelle, per prepararla ad assorbire meglio i trattamenti che seguiranno.

I trattamenti-viso-efficaci-in-primavera

Il passo successivo è l’applicazione di uno scrub o di un peeling. Il primo è un trattamento di tipo meccanico, che esfolia grazie all’azione di microgranuli; il secondo è di tipo chimico e agisce grazie ad acidi, come quello glicolico e quello lattico. Lo scopo di questo trattamento è l’eliminazione dello strato più superificiale della cute e delle cellule morte, per donare nuova luminosità alla pelle. L’azione del trattamento deve essere indirizzata sulla cosiddetta “zona T”, ovvero mento, naso e fronte, dove si concentra la maggior parte delle impurità. Oltre all’effetto rigenerante, l’esfoliazione stimola la microcircolazione e favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi.

Dopo lo scrub, la pelle risulta più luminosa e più sana, ma ha ancora bisogno di alcune attenzioni, in particolare di idratazione. Una maschera viso, che aiuta ad illuminare l’incarnato, associata ad una crema idratante, ma dalla texture leggera, sono ideali per nutrire a fondo la pelle e donarle nuovamente tono ed elasticità.

Se desiderate avere maggiorni informazioni su I trattamenti viso efficaci in primavera contattateci e richiedete la Fidelity Card.

Prenota la fidelity card e ritirala in negozio, è gratis!

Nome e Cognome*

La tua email*