Hai un problema di acne?

Ecco le indicazioni per capire come trattarla

Che cos’è l’acne?

L’acne è un processo di infiammazione generato da un batterio (Propionibactuerium Acnes) presente nella cute che inizia a proliferare se si trova in condizioni favorevoli in modo particolare in caso di alterata produzione di sebo. Questa condizione produce pustole, brufoli e cisti in modo progressivo e duraturo, generando macchie, segni e nei casi più gravi esiti cicatriziali profondi.

ATTENZIONE!

Gli ormoni sono responsabili di questa alterazione cutanea sia nella pubertà sia in altre condizioni come la gravidanza, la menopausa e particolari situazioni di stress, fino a particolari problemi ormonali generati da cure anticoncezionali, terapie sostitutive, problemi ginecologici.

Non dimentichiamo che l’utilizzo di cosmetici non adatti oppure l’uso di make-up occlusivo può generare condizioni di pelle impura fino a provocare acne ad uno stadio iniziale.

Ricorda che: macchia rossa=macchia postinfiammatoria=rischio di macchia scura.  Ciò significa che la possibilità di generare macchie scure in queste zone è molto alta!

Quali cosmetici usare?

E’ importante utilizzare ingredienti specifici capaci di correggere questa condizione, prevenendo uno stato di peggioramento cronico, oltre all’utilizzo costante di cosmetici funzionali.

Funzioni essenziali: svolgere un’azione antibatterica e rallentare il processo di produzione sebacea (acido salicilico), disinfiammare, lenire, idratare, rigenerare per prevenire esiti cicatriziali (retinolo), proteggere.

Percorso personalizzato

1° Fase

Analisi digitalizzata della pelle con strumentazione d’avanguardia

2° Fase

Trattamento fast con dermocosmetici funzionali preparatori

3° Fase

Prescrizione di un regime specifico di prodotti domiciliari

4° Fase

Percorso di dermorigenerazione cutanea profonda e progressiva

integrazione

Utilizzo di nutriceutici ed integratori a complemento del trattamento