Check up digitalizzato della pelle

la nostra pelle ci parla

La pelle è il nostro più grande organo e per sua natura “racconta” in maniera più o meno evidente la storia della nostra vita, delle nostre abitudini, del nostro passato, del nostro modo di prenderci cura di lei. Oppure racconta il non prendersene cura.



Spesso gli inestetismi visibili sono solo una condizione parziale di quello che è realmente nascosto nella parte più profonda della pelle, ovvero il derma. Per sua funzione infatti l’epidermide è la parte che noi vediamo e tocchiamo, nonché la superficie sulla quale si manifestano gli inestetismi, una barriera protettiva che spesso può trarci in inganno nella sua espressività.


Facciamo un esempio: se una pelle ci appare particolarmente oleosa è naturale pensare ad utilizzare prodotti purificanti e sebo regolatori, in grado di dare una sensazione di pelle asciutta in superficie. In realtà questa condizione è il risultato di una reazione di difesa su una pelle tendenzialmente disidratata che per auto proteggersi produce maggiore sebo. La soluzione infatti non è usare prodotti per pelli impure bensì agire sul ripristino dell’idratazione corretta a livello transdermico.

FACCIAMO LO SKIN TEST!

Come si può fare se ad occhio nudo vedo una condizione di pelle o un inestetismo le cui cause sono esattamente il contrario a livello profondo? Semplice, è necessario effettuare una diagnosi della pelle tramite un apposito skin test, capace di “leggere” la pelle oltre la barriera epidermica.

Un check-up delle pelle è infatti fondamentale per capire la reale condizione della pelle, prevenire eventuali inestetismi già presenti a livello dermico ma non ancora manifesti a livello superficiale come le macchie, scegliere il percorso di trattamenti cabina mirato e soprattutto utilizzare i cosmetici adatti.

Il nostro istituto dispone di un’analisi digitalizzata della pelle che valuterà le condizioni di idratazione, sebo, sensibilità, rughe, macchie, elasticità a livello profondo, fornendo una valutazione professionale e personalizzata dalla quale scrivere una nuova storia, questa volta magari senza errori.

Percorso personalizzato

1° Fase

Analisi digitalizzata della pellecon strumentazione d'avanguardia

2° Fase

Trattamento fast con dermocosmetici funzionali preparatori

3° Fase

Prescrizione di un regime specifico di prodotti domiciliari

4° Fase

Percorso di dermorigenerazione cutanea profonda e progressiva

integrazione

Utilizzo di nutriceutici ed integratori a complemento del trattamento