Hai un problema di macchie o iperpigmentazione? Ecco le indicazioni per capire come trattarla!
Le macchie sono sicuramente un inestetismo difficile da trattare e fortemente detestato, talvolta ancor di più delle rughe. Esistono sostanzialmente quattro tipologie di macchie:
- macchie causate dal sole / foto invecchiamento spesso di presentano come macchie più grandi e di colore più chiaro, almeno nella fase iniziale
- macchie causate dal tempo/crono invecchiamento sono più piccole e ben definite nei contorni, profonde e molto scure
- macchie rosse / post infiammatorie generate da una reazione infiammatoria (acne, scottature, punture di insetti, traumi) e si presentano di colore rosso che tende a pigmentarsi nel tempo e con l’esposizione al sole.
- macchie ormonali spesso molto estese e frastagliate nei contorni, causate da squlibri ormonali, terapie ormonali, melasma, cloasma gravidico.
ATTENZIONE!
È dimostrato che anche l’esposizione prolungata a dispositivi elettronici (luce blu) sono causa di macchie (Digital aging)
Quali cosmetici usare?
E’ importante utilizzare ingredienti specifici capaci di correggere questi inestetismi da un lato è essenziale un’azione correttiva, dall’altro è fondamentale un’azione preventiva, oltre all’utilizzo costante di cosmetici funzionali
Funzioni essenziali: acido cogico per illuminare e inibire il processo di tirosinasi, causa della comparsa delle macchie. Ingredienti botanici per inibire la melanogenesi. Filtri ad ampio spettro tutto l’anno per proteggere la pelle dai raggi UV e dall’esposizione agli agenti esterni.
Scegli il nostro percorso personalizzato
- FASE – Analisi digitalizzata della pelle
- FASE – Trattamento fast con dermocosmetici funzionali preparatori
- FASE – Prescrizione di un regime specifico di prodotti domiciliari su misura che verranno cambiati ogni tre mesi in modo da consentire di adattare la pelle ai diversi cambi stagionali.
- FASE – Percorso di dermorigenerazione cutanea profonda e progressiva ad azione rigenerante, liftante, schiarente. Sono previsti percorsi da 6 trattamenti intensivi, uno ogni 15 giorni.
- INTEGRAZIONE – utilizzo di nutriceutici ed integratori a complemento del trattamento
Domande più frequenti
In quanto tempo posso avere risultati?
I risultati sono visibili già dalla prima settimana con un trattamento domiciliare completo. La pelle risulta immediatamente più luminosa e compatta.
Posso avere risultati definitivi?
La correzione delle macchie è un processo lungo e variabile da persona a persona; abbiamo riscontrato risultati davvero incredibili, anche nei casi più complicati. Un segreto quando si parla di macchie? Prevenirle tramite una diagnostica digitalizzata, trattarle intensamente durante il periodo invernale, evitare esposizioni smodate al sole e utilizzare sempre una crema giorno con SPF.