Natale il periodo più magico dell’anno!

articolo a cura della Biologa Nutrizionista Biagini Laura

Finalmente è arrivato dicembre e finalmente inizia il periodo più magico dell’anno!
Natale è un’occasione importante per dedicare a se stessi, alla famiglia e agli amici tra tanti momenti conviviali.

Se da un lato pranzi, aperitivi, cene e altre amenità ci rallegrano il palato e lo spirito, dall’altro il senso di colpa per i tanti e forse troppi sgarri inizia a farsi sentire per poi essere onnipresente a gennaio! Scherzi a parte, è importante non esagerare con le calorie nelle prossime settimane e soprattutto accompagnare il periodo dell’Avvento con un programma altrettanto energetico di remise en forme.

Due dei cinque organi emuntori protagonisti indiscussi del detox, sono il fegato e l’intestino.

Il fegato è il filtro principale dell’organismo, quell’organo che si occupa primariamente di “ripulirci” dalle tossine che introduciamo per le cattive abitudini alimentare, per l’eccesso alcolico, per l’utilizzo di farmaci o che produciamo quando siamo sotto stress o infiammati. Risulta fondamentale prendersi cura della salute del fegato, in quanto il suo corretto funzionamento ci permette di restare in salute, di avere una buona salute della pelle, di non sentirci affaticati e non in ultimo, di gestire il peso.

L’intestino, molto spesso ancora sottovalutato per il ruolo chiave che gioca nel percorso di salute, rappresenta l’organo che mantiene in equilibrio la salute di tutte le mucose del nostro organismo, inclusa la pelle. Esso ospita il microbiota e il sistema immunitario ed è prezioso protagonista nel mantenere l’organismo in uno stato non infiammato.

Le cattive abitudini alimentari, gli eccessi natalizi, l’eccesso di zuccheri e cibi raffinati, cosi come uno scarso apporto di batteri “buoni” ne compromettono il buon funzionamento.

Biagini Laura – Dott.ssa Biologa Nutrizionista

Programma di remise en forme e percorso Bioslimming

Il nostro centro consiglia infatti di non “perdere il controllo” a tavola da un lato oltre a seguire il nostro programma di remise en forme sos dall’altro: infatti, è possibile scegliere tra una serie di trattamenti corpo ad azione urto per contrastare subito i peccati di gola, seguiti da un programma di remise en forme a gennaio accompagnato dall’azione detox di integratori specifici.
Oltre ad un ampio menu di massaggi rimodellanti e drenanti, è possibile scegliere il percorso urto Bioslimming, il trattamento famosissimo negli USA scelto da tante celebrities di Hollywood, che associa in una sola seduta un’azione drenante, tonificante e riducente contrastando i cuscinetti adiposi e gli inestetismi della cellulite con risultati davvero incredibili, già dal primo trattamento.
Ogni percorso Bioslimming è creato su misura nei tempi ed integrato dalle innovative tecnologie Mesofit su 3 o 4 appuntamenti in modo da arrivare al Natale decisamente... in forma, abituando al tempo stesso il proprio corpo ad un allenamento preventivo finalizzato proprio a “contenere i danni” piacevolmente generati dalle tavole imbandite.
Per maggiori informazioni è possibile effettuare subito e gratuitamente il test corpo on line e riservare un appuntamento di consulenza in Istituto.