Hai un problema di rosacea?

Ecco le indicazioni per capire come trattarla

Che cos’è la Rosacea?

Si tratta di una forma di dermatite cronica che si manifesta sul viso con punti di rossore progressivamente estesi associate o no ad ispessimento cutaneo. Le zone più comuni sono guance, naso, fronte e in alcuni casi anche il collo.

Può presentarsi anche con papule e pustole, teleangectasie (piccoli vasi sanguigni dilatati), calore, bruciore e ipersensibilità, prurito persistete, gonfiore, secchezza e cronica disidratazione.
Oltre ad un fattore di predisposizione genetica questo inestetismo può essere acutizzato da altri fattori tra cui l’esposizione al sole, stress emotivo, consumo di alcool, esposizione prolungata al freddo, intolleranze alimentari e ovviamente uso di cosmetici non adatti.

ATTENZIONE!

Una delle cause più comuni che possono scatenare la Rosacea resta il sole.
Non dimenticare mai di usare una crema con protezione… tutto l’anno. Inoltre, l’esposizione prolungata alla luce blu emessa dai dispositivi elettronici (computer e smartphone) contribuisce notevolmente ad acutizzare questa condizione della pelle.

Ricorda che: macchia rossa=macchia postinfiammatoria=rischio di macchia scura. Ciò significa che la possibilità di generare macchie scure in queste zone è molto alta!

Quali cosmetici usare?

E’ importante utilizzare ingredienti specifici capaci di correggere questa condizione, prevenendo uno stato di peggioramento cronico, oltre all’utilizzo costante di cosmetici funzionali.

Funzioni essenziali:

  • nutrire
  • disinfiammare
  • lenire
  • idratare
  • rigenerare
  • proteggere

Ingrediente chiave è la vitamina C in forma liposolubile che svolge un’azione combinata lenitiva sul rossore, è un antiossidante intensivo e contrasta l’infiammazione.

Percorso personalizzato

1° Fase

Analisi digitalizzata della pelle con strumentazione d’avanguardia

2° Fase

Trattamento fast con dermocosmetici funzionali preparatori

3° Fase

Prescrizione di un regime specifico di prodotti domiciliari

4° Fase

Percorso di dermorigenerazione cutanea profonda e progressiva

integrazione

Utilizzo di nutriceutici ed integratori a complemento del trattamento