Hai un problema di rughe? Ecco le indicazioni per capire come trattarla!

Ecco le indicazioni per trattarle

Le rughe sono sicuramente l’inestetismo più legato all’invecchiamento. Il nostro obiettivo è rallentare questo processo, sposando in pieno la filosofia Age Later di Image Skincare.

Il nostro bagaglio genetico determina l’invecchiamento intrinseco legato anche ai muscoli e allo scheletro; su questa parte si può intervenire ben poco. L’invecchiamento estrinseco invece è determinato dal nostro stile di vita che condiziona ampiamente il momento in cui insorgono le rughe e la loro tipologia.

ATTENZIONE!

Ecco le principali cause delle rughe:

  • Fattori ambientali ed esposizione al sole
  • Fumo, alimentazione, inquinamento
  • Stile di vita sregolato, soprattutto nelle ore di sonno
  • Ormoni

I radicali liberi, generati dai fattori sopra indicati, generano un reazione infiammatoria del corpo con la conseguente degenerazione del collagene e dell’elastina, causa della comparsa delle rughe e della perdita di tono della pelle.

Quali cosmetici usare?

E’ importante utilizzare ingredienti specifici capaci di correggere questi inestetismi da un lato è essenziale un’azione correttiva, dall’altro è fondamentale un’azione preventiva, oltre all’utilizzo costante di cosmetici funzionali.

Funzioni essenziali: Retinolo (Vitamina A) favorisce la sintesi del collagene, AHA e BHA promuovono il turn over cellulare, oltre a levigare la pelle e renderla più luminosa,  Cellule Staminali, fondamentali per promuovere il rinnovamento cellulare, Antiossidanti per contrastare i radicali liberi, SPF per proteggere la pelle dall’azione degenerativa dei raggi UV.

Percorso personalizzato

1° Fase

Analisi digitalizzata della pelle con strumentazione d’avanguardia

2° Fase

Trattamento fast con dermocosmetici funzionali preparatori

3° Fase

Prescrizione di un regime specifico di prodotti domiciliari

4° Fase

Percorso di dermorigenerazione cutanea profonda e progressiva

integrazione

Utilizzo di nutriceutici ed integratori a complemento del trattamento